La buona storia di un gioiello. Il mondo gira ancora.
L’annuncio ufficiale.
E’ un grande piacere essere arrivati a scrivere una storia pubblicitaria con un cliente come Cerrone Gioielli e con il suo progetto Evol, che adesso ufficialmente è abbracciato dal Giro d’Italia come Gioiello Ufficiale del Giro!
Il fatto di essere riuscito a trovare e scrivere una narrativa ha premiato poi il fatto di essere stati chiamati per ampliare questo prodotto di design, con un pubblico più ampio e con un partner così notevole.
Che dire?
Le due declinazioni ufficiali del gioiello saranno: Evol Amore Infinito e Evol Trofeo Senza Fine.
Cerrone ha colto quindi un’ispirazione, già iniziata un anno fa, che ha in sé la considerazione di un futuro e di una visione, che passa attraverso la ruota, simbolo di rinascita, di rivoluzione e di un mondo nuovo.
Evol diviene amuleto non solo dell’evento sportivo più famoso del mondo, ma diviene simbolo di pensiero e di evoluzione di chi lo indossa. La ruota che gira e porta a respirare il proprio io, senza altri filtri.
“Il mondo gira ancora”, slogan da me ideato, indica la forza, la speranza e la caparbietà di affrontare la vita e di rinascere, soprattutto dopo gli eventi che ci stanno plasmando, partendo dalla corsa di atleti che non hanno mai smesso di allenarsi nella vita, dopo ogni ostacolo.
Permettetemi di dire di essere felice di aver posto un altro linguaggio pubblicitario, puntando sulla storia e sul duraturo, ben diverso dal concetto istantaneo.
Ringrazio non solo il cliente, ma tutto lo staff creativo che ho e che ha supportato la mia idea di storia, in ogni sfumatura. Grazie EVOL.
www.evolandlove.it
(Foto visual: Pier Costantini)
—————–
The official announcement.
It is a great pleasure to have come to write an advertising story with a client like Cerrone Gioielli and with his Evol project, which is now officially embraced by the Giro d’Italia as the Official Jewel of the Giro!
The fact of being able to find and write a fiction then rewarded the fact that we were called to expand this design product, with a wider audience and with such a remarkable partner.
What to say?
The two official variations of the jewel will be: Evol Infinite Love and Evol Endless Trophy.
Cerrone therefore took an inspiration, already begun a year ago, which embodies the consideration of a future and a vision, which passes through the wheel, a symbol of rebirth, revolution and a new world.
Evol becomes an amulet not only of the most famous sporting event in the world, but also a symbol of thought and evolution of the wearer. The wheel that turns and leads you to breathe your self, without other filters.
“The world is still spinning”, the slogan I conceived, indicates the strength, the hope and the stubbornness to face life and to be reborn, especially after the events that are shaping us, starting from the race of athletes who have never stopped training in life, after every obstacle.
Let me say that I am happy to have placed another advertising language, focusing on history and the lasting, very different from the instantaneous concept.
I thank not only the client, but all the creative staff that I have and who have supported my idea of history, in every nuance. Thanks EVOL.
www.evolandlove.it
(Visual photo: Pier Costantini)
- Published in Blog
Scegliere il segno. Alcuni nuovi marchi.
Saper scegliere implica tracciare una direzione per il tuo futuro. O la tua meta più interiore. Tracciare un marchio implica tracciare una promessa e una visione a cui ti leghi facendo diventare tua una missione siglata da una firma, ovvero un segno che sarà azienda, lavoro, ma soprattutto sogno e simbolo, di te, di voi, e di un intero saper fare. Un marchio è l’indiscutibile segno della tua qualità, ogni giorno.
Credi sempre nel saper scegliere.
Luca Di Francescantonio – Miglior Logo Designer BestBrandAwards 2015, 2018, 2020, Hiiibrand 2019 e Wolda 2017, 2020.
Qui potete vedere alcuni dei clienti che hanno creduto nel proprio sogno e di cui sono stato un onorato interprete.
- Published in Blog
Sappiate scegliere.
In qualsiasi nodo della vostra vita, in qualsiasi momento del vostro percorso, anche quando non vi è stato chiesto, sappiate scegliere esattamente in base a quello che sentite.
Sappiate distinguere tra il detto di una società che vi starà stretta e la vostra garbata voce interiore, quando vi indicherà una luce oltre ogni finestra. E sappiate dirgli di sì, almeno per una volta buona nella vostra vita.
In un percorso professionale, in una crescita aziendale, in un’evoluzione privata di un rapporto, le scelte sono il cardine nel nostro cosmo di eventi basati sulla causa e sull’effetto e anche sull’acausalità di più legami. Ogni scelta, intrisa di decisioni, gioie e rinunce, porterà alla costituzione dell’entità e dell’uomo, in un unico continuum tra passato e futuro. Perché noi siamo questo. Siamo un continuo passato-futuro, una marea indescrivibile di idee, ambizioni e paure riflesse tra più tempi. Noi siamo nello stesso momento splendenti stelle nascenti e aspiranti buchi neri. Siamo l’amore e il progetto, siamo la consistenza del nostro dolore per la nascita della nostra primavera ogni singolo secondo dato su questa Terra. Che non impareremo mai tanto a proteggerla, fino a quando non proteggeremo il nostro continuum, sapendo, appunto, scegliere.
Tra simboli, segni, significati, e gestalt ho sempre l’onore di progettare marchi e ideare campagne pubblicitarie di conseguenza, in base alla sintesi di stile, per scelta, tra eleganza e concetto. Per un’unica eleganza, un prezioso concetto.
Ho avuto l’onore di progettare due marchi per due identità diverse: Eurotek e Uppo. Ve ne parlerò meglio in seguito o in privato per chi vorrà, ma intanto accenno che Eurotek è leader nella progettazione di teste di estrusione nel mondo, Uppo è la start up che rivoluzionerà la gestione della messaggistica professionale e della risposta applicata: tutte e due nate dal sogno di impresa, magari in momenti diversi, ma tutte e due nate da una scelta, tra passato e futuro.
Io, come logo designer, con i riconoscimenti internazionali nel design degli scorsi anni e con l’evoluzione nel cuore, non posso che essere onorato nel seguire nuove entità a cui disegnare un marchio, unico e duraturo. Vi invito a vedere inoltre il mio nuovo sito, rimodellato per i device, snellito, e in aggiornamento continuo.
Saper disegnare un marchio e averlo su misura dipende da una sola cosa: dal saper scegliere.
webmaster: Gianluca Scerni / foto home page: Pier Costantini.
- Published in Blog
Il logo de I Musici con recensione cliente
- Published in Blog