Scegliere il segno. Alcuni nuovi marchi.
Saper scegliere implica tracciare una direzione per il tuo futuro. O la tua meta più interiore. Tracciare un marchio implica tracciare una promessa e una visione a cui ti leghi facendo diventare tua una missione siglata da una firma, ovvero un segno che sarà azienda, lavoro, ma soprattutto sogno e simbolo, di te, di voi, e di un intero saper fare. Un marchio è l’indiscutibile segno della tua qualità, ogni giorno.
Credi sempre nel saper scegliere.
Luca Di Francescantonio – Miglior Logo Designer BestBrandAwards 2015, 2018, 2020, Hiiibrand 2019 e Wolda 2017, 2020.
Qui potete vedere alcuni dei clienti che hanno creduto nel proprio sogno e di cui sono stato un onorato interprete.
- Published in Blog
Sappiate scegliere.
In qualsiasi nodo della vostra vita, in qualsiasi momento del vostro percorso, anche quando non vi è stato chiesto, sappiate scegliere esattamente in base a quello che sentite.
Sappiate distinguere tra il detto di una società che vi starà stretta e la vostra garbata voce interiore, quando vi indicherà una luce oltre ogni finestra. E sappiate dirgli di sì, almeno per una volta buona nella vostra vita.
In un percorso professionale, in una crescita aziendale, in un’evoluzione privata di un rapporto, le scelte sono il cardine nel nostro cosmo di eventi basati sulla causa e sull’effetto e anche sull’acausalità di più legami. Ogni scelta, intrisa di decisioni, gioie e rinunce, porterà alla costituzione dell’entità e dell’uomo, in un unico continuum tra passato e futuro. Perché noi siamo questo. Siamo un continuo passato-futuro, una marea indescrivibile di idee, ambizioni e paure riflesse tra più tempi. Noi siamo nello stesso momento splendenti stelle nascenti e aspiranti buchi neri. Siamo l’amore e il progetto, siamo la consistenza del nostro dolore per la nascita della nostra primavera ogni singolo secondo dato su questa Terra. Che non impareremo mai tanto a proteggerla, fino a quando non proteggeremo il nostro continuum, sapendo, appunto, scegliere.
Tra simboli, segni, significati, e gestalt ho sempre l’onore di progettare marchi e ideare campagne pubblicitarie di conseguenza, in base alla sintesi di stile, per scelta, tra eleganza e concetto. Per un’unica eleganza, un prezioso concetto.
Ho avuto l’onore di progettare due marchi per due identità diverse: Eurotek e Uppo. Ve ne parlerò meglio in seguito o in privato per chi vorrà, ma intanto accenno che Eurotek è leader nella progettazione di teste di estrusione nel mondo, Uppo è la start up che rivoluzionerà la gestione della messaggistica professionale e della risposta applicata: tutte e due nate dal sogno di impresa, magari in momenti diversi, ma tutte e due nate da una scelta, tra passato e futuro.
Io, come logo designer, con i riconoscimenti internazionali nel design degli scorsi anni e con l’evoluzione nel cuore, non posso che essere onorato nel seguire nuove entità a cui disegnare un marchio, unico e duraturo. Vi invito a vedere inoltre il mio nuovo sito, rimodellato per i device, snellito, e in aggiornamento continuo.
Saper disegnare un marchio e averlo su misura dipende da una sola cosa: dal saper scegliere.
webmaster: Gianluca Scerni / foto home page: Pier Costantini.
- Published in Blog
Il logo de I Musici con recensione cliente
- Published in Blog
2020. Luca Di Francescantonio, tra i migliori logo designer.
- Published in Blog