Hello Kitty 2
- Published in Blog
Isola Verde
Il Centro Turistico Isola Verde di Bomba (Ch) si propone con il suo Ristorante Airone per banchetti di matrimonio con un’accoglienza ad hoc data dalla qualità della ristorazione e dall’incantevole panorama sul lago. Con questi elementi inizia la campagna pubblicitaria dal gusto onirico e romantico che coprirà tutto quest’anno e l’anno prossimo.
“Il lago mette appetito” quindi è la headline che provoca il gusto per l’amore e il cibo, binomio che ha sempre contraddistinto l’efficacia del centro Isola Verde. Due sposi che si “adagiano” sul lago, tra piatti che galleggiano e vengono ordinati su un tavolo blu d’acqua: il sogno è appena iniziato.
- Published in Blog
Hello Kitty
Illustrazione grafica character Hello Kitty per Hello Kitty the Show a cura della Kreatyveminds di Antonella Sinigaglia (Milano).
HK The Show è il musical prossimamente in programmazione a Milano e a Roma, con target medio alto, per il quale si richiedeva lo studio appropriato della style guide della famosa icona giapponese della Sanrio che dal 1976 è praticamente entrata nel patrimonio culturale pop della nostra società contemporanea.
La storia verte su una sorta di talent show in cui i concorrenti partecipanti sono alla ricerca di una propria identità artistica in una città lontana e grigia, alla ricerca della Hello Kitty maestra di creatività e amicizia che sarà poi protagonista dello stesso talent show.
Lavorare con Antonella è per me come sempre un onore, non ho fatto altro che prestare le mie abilità grafiche di illustratore a quelle che erano le direttive del progetto: creare tre Hello Kitty particolari e moderne, aderenti al plot della sceneggiatura del musical, con annessi e connessi come lo studio dei patterns e degli elementi grafici necessari alla guida grafica dello show. Tutto questo per avere una Hello Kitty adattabile ad ogni tipo di gadget abbinato allo show che per l’occasione progetteranno.
Rivedendo il lavoro non saprei dove finisce la mia mano e inizia quella di Antonella, questo perché è stato un lavoro di sintesi e condivisione nel totale rispetto, obbligatorio, dell’immagine coordinata della Hello Kitty. In particolare, però, vi lascio guardare in anteprima la HK con il cappuccio hip hop che sento particolarmente mia 🙂
Successivamente i nostri file sono stati rielaborati dalla Sanrio a Tokio per le definizioni più accurate riservate all’immagine coordinata, come è giusto che sia.
In ogni paese normale il grafico e l’illustratore ha prima il completo rispetto per la corporate identity creata precedentemente dalla stessa azienda e ogni tipo di elaborazione moderna e aggiornata successiva deve assolutamente avere lo sguardo del dipartimento grafico centrale per l’approvazione finale. Questo è rispetto della identità grafica aziendale.
Antonella e la sua Kreatyveminds è una delle realtà più creative nel territorio milanese, credo non mancheranno future collaborazioni con questa esigente e precisa designer visto l’intesa di gusto e stile (seppure mi piacerebbe descrivere che differenze ci sono nel disegno da parte di una mano femminile e di una maschile, sarebbe un ottimo tema di tesi e di riflessione).
Per il resto non mancate di vedervi lo show, se potete, appena possibile da febbraio! (Non è per bambini).
- Published in Blog