(Con)Fusioni 2013. L’esito.
(Con)Fusioni 2013, l’inusuale mostra sull’incompiuto,
quest’anno ha decisamente superato se stessa
e le aspettative, a confronto con l’edizione precedente.
Pubblico numeroso, sempre più coinvolto
in piccoli esperimenti di creatività contemporanea,
tra il tappeto di Instagram, il bus espositivo,
i performer dal vivo e le esposizioni
all’interno del foyer e del Diocleziano a Lanciano,
oltre all’Aspettando (Con)Fusioni presso il Circolo Pickwick
e al (Con)Fusioni Off presso il Circolo Atlantidee alla webradio di Liberadio.it presso la vetrina di D’Autilio.
C’è stata per la prima volta una città che ha respirato
qualcosa di differente.Non solo ho curato la campagna pubblicitaria,
ovviamente, più funzionale del previsto,
con mia sorpresa,
ma ho avuto anche il compito di coordinare
150 personalità abruzzesi coinvolte
con le loro opere e interpretazioni dal vivo.
Un impegno enorme,
ma con un risultato strabiliante.A tutti gli artisti, i partner,
gli sponsor
e al pubblico il mio più
grande grazie di cuore.Cataloghi e gallery
sono disponibili sul sito
enviconcept.com
Za Vittoria e Isola Verde
Progettazione logo e grafica per il sito di Zà Vittoria Bed & Breakfast e Isola Verde Centro Turistico situati in Abruzzo, Bomba (CH). In collaborazione con Gianluca Scerni, fotografo e webmaster.
Progettare un sito di tipo turistico deve sempre corrispondere ad una determinato approccio pubblicitario che corrisponde sempre a collocare il più possibile le foto come protagoniste del contenuto. Non solo, inutile dire anche l’importanza del tipo di progettazione del logo che deve comunque dare un senso di appartenenza al territorio o alla “filosofia” di accoglienza dell’azienda stessa.
Zà Vittoria rispecchia quindi nella sua immagine l’effetto di un passato, colto nelle sue memorie totalmente aderenti alle emozioni della terra e del lago presenti.
Isola Verde ha un’impronta più dinamica, vivace, verso il genere di target a cui aspira, sia come logo, sia come immagine coordinata, sia per gli slogan da me progettati a seconda delle particolarità che la struttura offre.
In ogni caso è interessante vedere come ho cercato di tenere due punti di vista differenti sullo stesso “panorama” in cui le due realtà aziendali sono collocate.
Contributo necessario di Gianluca Scerni per le foto degli interni e per la foto del Lago di Bomba, oltre a darmi appoggio come webmaster in piccoli prodotti virtuali idonei a giovane realtà turistiche che vogliono farsi conoscere nel web.
- Published in Blog
LARA, porte e infissi
Immagine pubblicitaria per Lara, showroom di prestigiosi marchi di porte e infissi.
In collaborazione con SabianLab.
Per sottolineare l’ambiente “prestigioso” “Lara” gioca a golf in un ambiente unico e ricercato che si scoprirà essere la propria casa. Finestre e porte diventano dettagli non di poco conto per chi ha gusto.
- Published in Blog
Toyo Mon Amour – Le foto
TOYO MON AMOUR, MOSTRA DI CALICI ROTTI E DIBATTITI APERTI.
Toyo Ito e Pescara, un rapporto particolare, a volte difficile: un rapporto che ha portato a ispirarci e proporre quella che può essere definita una “mostra-provocazione” che, partendo da un esempio di rapporto locale, abbraccia una tematica più vasta a livello culturale: che rapporto può esistere tra l’arte contemporanea e l’Abruzzo? Quanto può essere valorizzata o apprezzata? Quanto può essere definita nei giusti spazi? In vista dei futuri cambiamenti della piazza: quanto Pescara e l’Abruzzo hanno un respiro “contemporaneo”?”.
- Published in Blog