(CON)FUSIONI 2014
(Con)Fusioni 2014
Come si vede dalle foto, che però riprendono solo una parte del tutto, la qualità è stata unica, anche quest’anno.
Un grazie a chi ha consentito tutto questo nei migliori dei modi: ai circa 150 creativi presenti, ai coordinatori che li hanno guidati, ai sostenitori del crowdfunding e agli sponsor e, ovviamente, al pubblico. Grazie, di cuore.
Dal reading in vetrina di D’autilio alla performance e installazione in piazza, dalle mostre satellite presso il Circolo Pickwick e Musica&Libri, fino alle esposizioni al Diocleziano e al Foyer Fenaroli si può intuire la grandezza di un progetto di dialogo culturale in evoluzione.
Troverete un interessante reportage del tutto sul nuovo numero di Intercity Magazine, sul podcast di Liberadio,it e sul servizio completo su AbruzzoLive.it. Inoltre foto e video su: enviconcept.com.
Vi lascio i link video:
www.youtube.com/watch?v=cG_uXQV0mEE
d’autilio window reading 01
www.youtube.com/watch?v=1XOCyK_Kkgg
d’autilio window reading 02
www.youtube.com/watch?v=bSNupNgdc7Q
d’autilio window reading 03
www.youtube.com/watch?v=MeCRoi-HCkg
d’autilio window reading 04
www.youtube.com/watch?v=FXe594nkWL0
“chiave di volta” performance di nicola antonelli
www.youtube.com/watch?v=kMI-pf7ozbg&feature=youtu.be
angie schroeder e gianni de chellis
interpretano einaudi (piano e chitarra elettrica)
I Giorni dell’Assenzio
Progettazione logo e visual per I Giorni dell’Assenzio.
creativamente più soddisfacenti.
Devo ringraziare il gruppo rock de I Giorni dell’Assenzio
e la loro etichetta discografica, la Ridens, per l’estrema fiducia data.
E del tutto ripagata visto l’estrema soddisfazione di tutti.
Il logo riprende il gioco della G e della A in corsivo,
combinate e disposte riflesse, per favorire il tutt’uno
tipico della forza di determinati simboli.
Diviene una sorta di tatuaggio, marchio di appartenenza,
visivamente forte da essere facilmente memorizzabile
e, soprattutto, assimilabile e associabile al gusto indie della band.
Un marchio indelebile, una nuova lettera dell’alfabeto,
un ideogramma intriso di vissuto.
Il visual della copertina si basa sull’ispirazione del titolo.
Quando ho letto “Immacolata solitudine” ho avuto l’idea.
Una donna che inserisce un ventaglio di soldi nei propri slip
indica la violazione del mondo materiale nel proprio corpo
e nella propria vita.
Tutto ciò che è tangibile e influenzato dai soldi
ha letteralmente violato e corrotto la vita di ciascuno di noi,
pur di essere qualcuno tra gli altri.
La solitudine immacolata ne è, quindi, una diretta vergine conseguenza.
La solitudine della persona è sigillata e costretta nel proprio scrigno interiore
in un opprimente esterno corroso.
Devo ringraziare il fotografo Giovanni Colaizzi
per come ha saputo interpretare l’idea che volevo.
Ottimamente, direi.
Poi ho voluto aggiungere il rosso che ha reso
ancora di più personale la forza visiva,
ad indicare la passione e il pericolo del mondo.
Invito tutti ad ascoltare l’album appena uscito,
basta “cercare” la Ridens Record per ogni gentile info.
(O anche chiedermi).
- Published in Blog
LancianoFiera
Progettazione logo LancianoFiera.
Per il nuovo Polo Fierististico abruzzese che ha sede a Lanciano (Ch) ho avuto modo di ricreare da zero il logo identificativo.
Appena nato è stato notevole il successo di richiamo del marchio, il che mi fa ovviamente piacere. L’incontro di più “petali” che convergono verso un unico centro spiega nell’immediato il “fiore” di scelte che questa nuova realtà può offrire in una unica sede. Dopo aver aggiornato i visual precedenti dell’Ente Fiera costruire questo nuovo elemento di riconoscimento per loro, il più importante, per me è stato un onore.
- Published in Blog
FSH FASHION
Logo e immagine coordinata FSH FASHION.
Negozio di abbigliamento a Lanciano, FSH Fashion è sempre attenta alla sua clientela per novità, trend, gusto e eleganza.
Partendo dal marchio monogramma FSH come elemento di riconoscimento si è poi sviluppato per tutti i supporti richiesti.
- Published in Blog