Abruzzo verso Expò
Ho avuto l’onore di elaborare il logo Abruzzo verso Expò in collaborazione con l’Istituto di Ricerca e Formazione sul Medialismo e sull’Economia Culturale (MEDEC INSTITUTE), organizzazione Non Profit di diritto italiano con sede a Milano.
Compito del logo sarà di essere simbolo di riconoscimento e di qualità per i progetti inerenti la Cultura Abruzzese presentati all’Expò di Milano, secondo il coordinamento del Medec.
Ideare un logo particolare, andando oltre certi canoni tradizionali, è stato divertente e interessante. E’ uno dei pochi marchi che ho disegnato ad avere una linea moderna, dinamica, e, soprattutto, contemporanea e azzardata. In una linea si esprime una visione futura, un ponte di collegamento tra l’oggi e il domani, tra il mare, il verde e la creatività di una regione. (Colori usati: arancio, blu, verde).
- Published in Blog
Montesilvano Scrive
Progettazione logo festival letterario Montesilvano Scrive
Montesilvano Scrive, diretta da Alessio Romano,
da anni porta avanti un contest per giovani scrittori
contestualmente ospitando autori di importanza nazionale.
Da qui, quindi, l’esigenza di rivedere l’immagine cominciando
dal logo, utile a rappresentare un festival
sempre più di spessore.Il gufetto, simbolo di saggezza e attenzione
in determinate culture, è sempre stata la mascotte
dell’evento, per volere del direttore artistico:
l’ho reso più vivace ridisegnandolo,
sia per i colori sia per gli elementi inseriti
(pennini e matite).
Non mancate di passare dal 29 al 31 agosto
presso il prestigioso spazio BR1 di Montesilvano Colle
in cui si svolgeranno i vari “match d’autore”
e in cui sarà presente anche un piccolo gruppo
di (Con)Fusioni con una mostra di fotografia e pittura,
rinnovando la partnership culturale già avviata.
Euromec
Logo e visual Euromec.
richiesto dallo studio di comunicazione SabianLab
con cui sto di recente ottimamente collaborando.
Euromec è un’azienda di servizi di trasporto e logistica,
pronti 24 ore su 24 a fornire qualsiasi tipo di veicolo per ogni
tipo di lavoro pesante o emergenza.
Per me visualizzare un elefante collegato alle lettere E e M
è stato alquanto immediato: elefante come
simbolo di forza, trasporto e anche di esperienza (“memoria”).
E’ diventato quindi altamente aderente
ai concetti base della mission aziendale e, inoltre,
nel visual, il tocco di creatività è stato
nel renderlo giallo come uno dei colori del brand,
rendendolo così ulteriormente riconoscibile.
Headline: “Giganti nella forza e nell’esperienza”.
- Published in Blog
(CON)FUSIONI 2014
(Con)Fusioni 2014
Come si vede dalle foto, che però riprendono solo una parte del tutto, la qualità è stata unica, anche quest’anno.
Un grazie a chi ha consentito tutto questo nei migliori dei modi: ai circa 150 creativi presenti, ai coordinatori che li hanno guidati, ai sostenitori del crowdfunding e agli sponsor e, ovviamente, al pubblico. Grazie, di cuore.
Dal reading in vetrina di D’autilio alla performance e installazione in piazza, dalle mostre satellite presso il Circolo Pickwick e Musica&Libri, fino alle esposizioni al Diocleziano e al Foyer Fenaroli si può intuire la grandezza di un progetto di dialogo culturale in evoluzione.
Troverete un interessante reportage del tutto sul nuovo numero di Intercity Magazine, sul podcast di Liberadio,it e sul servizio completo su AbruzzoLive.it. Inoltre foto e video su: enviconcept.com.
Vi lascio i link video:
www.youtube.com/watch?v=cG_uXQV0mEE
d’autilio window reading 01
www.youtube.com/watch?v=1XOCyK_Kkgg
d’autilio window reading 02
www.youtube.com/watch?v=bSNupNgdc7Q
d’autilio window reading 03
www.youtube.com/watch?v=MeCRoi-HCkg
d’autilio window reading 04
www.youtube.com/watch?v=FXe594nkWL0
“chiave di volta” performance di nicola antonelli
www.youtube.com/watch?v=kMI-pf7ozbg&feature=youtu.be
angie schroeder e gianni de chellis
interpretano einaudi (piano e chitarra elettrica)