Fiore d’Oriente
Fiore d’Oriente
Come qualcuno avrà già intuito è uscito il mio libro di poesie, mentre
per qualcuno, invece, credo che sarà una particolare sorpresa. 🙂
“Fiore d’Oriente” è edito per la collana DirePoetico di Meta Edizioni:
sebbene non parli di “design” ci sono molte immagini trasformate
in parole e raccontano la Passione di un uomo.
Ho compreso l’amore grazie alla persona
che mi ha ispirato.
Si descrive la Passione ed è come lo sguardo
di una persona che rimane nella pelle,
come i fiori e il tempo che rimangono ancora intatti,
come la bellezza che è assoluta e che non può essere cancellata.
Ed è tutto quello che la Passione porta: i segni, i brividi, i sussulti e,
anche, la costanza, senza trovare fine,
perché la Bellezza non ha mai fine. Mai.
Potete trovarlo già nelle librerie a Lanciano,
a breve Pescara e Vasto, e, comunque, su Amazon e Ibis.
Inoltre avrò il piacere di presentarlo per la prima volta
giovedì 12 maggio a Lanciano presso D’Autilio
che per l’occasione avrà la vetrina abbinata.
Avrò l’onore di essere intervistato da Arianna Di Tomasso,
direttore artistico del Settimo Senso Film Festival.
Non solo: anche giovedì 19 maggio a Pescara
presso la Feltrinelli, intervistato dalla scrittrice
Federica D’Amato. In questa occasione leggerò le poesie
alternandomi all’attrice Alessandra Diodoro.
Per tutte le info inerenti il libro:
Meta Edizioni.
- Published in Blog
AgriFutura: logo e visual.
Logo e visual AgriFutura
AgriFutura: il nuovo appuntamento di LancianoFiera
inerente il campo dell’agricoltura con la specifica della tecnologia.
Contento di aver dato un’interpretazione vicina all’ambizione
del Polo Fieristico d’Abruzzo, ho avuto modo di costruire
un’allegoria visiva in cui si osservano degli astronauti coltivare
un “satellite di ulivo” mentre galleggia sulla Terra,
immagine appunto evocativa e al tempo stesso
di interessante interpretazione.
Gli Agricoltori, quindi, come i prossimi astronauti del futuro,
che coltivano lo spazio del Domani.
- Published in Blog
Il logo Essenza e il Best Brand Award
Lieto di annunciarvi che il logo Essenza, del ristorante di San Vito Marina – Abruzzo, è rientrato nella prestigiosa selezione internazionale del Best Brand Award. Ad essere precisi nella sezione “Europa-Russia”.
Rientro nei primi venti logo-designer della sezione ed è il non plus ultra del riconoscimento professionale, visto la giuria, appunto, internazionale. Rientro ne i “running up” concorrenti CERTIFICATI, che in seguito hanno portato alla selezione del primo premiato.
http://bestbrandawards.com/winners
(nel link i loghi selezionati nelle nomination dei continenti)
Ovviamente ringrazio l’uomo che ha creduto e mi ha dato possibilità: Filippo de Sanctis. Il suo ristorante, Essenza, è uno dei migliori della costa abruzzese. E ora ha un motivo in più di vanto per la cura e la comunicazione di ciò che fa. E lo ringrazio molto.
Un logo per me è un figlio. E’ la sintesi di linee e colori finalizzati alla comunicazione del “saper fare” del cliente: ovvero il suo stile.
Si è graphic designer se si sa come progettare un logo.
E comunque, sì, sono felice. Sono tra i migliori logo-designer della sezione Europa-Russia. (In questo momento).
Grazie ai clienti, e agli amici, per tutta la fiducia.
- Published in Blog
Il logo Essenza nel Best Brand Award 2015
La notizia è che il logo Essenza, del ristorante di San Vito Marina – Abruzzo, è rientrato nella prestigiosa selezione internazionale del Best Brand Award. Ad essere precisi nella sezione “Europa-Russia”. Non ho vinto la medaglia che danno come riconoscimento in quanto il primo della sezione Europa-Russia premiato, poi, incredibilmente, è il logo di un altro ristorante di pesce(!), ma greco (…), però in ogni caso praticamente rientro nei primi 20 del top selezionato. Che io sia secondo o ventesimo conta relativamente perché comunque è il non plus ultra del riconoscimento professionale, visto la giuria, appunto, internazionale. Diciamo, per parlare terra terra, è come se voi foste stati candidati alle nomination dell’Oscar: non lo avete vinto, ma siete stati i “running up” concorrenti. Indovinate quanto sono felice? Molto di più di quello che pensate.
http://bestbrandawards.com/winners
(nel link i loghi selezionati nelle nomination dei continenti)
Ovviamente ringrazio l’uomo che ha creduto e mi ha dato possibilità: Filippo de Sanctis. Il suo ristorante, Essenza, è uno dei migliori della nostra costa. E ora ha un motivo in più di vanto per la cura e la comunicazione di ciò che fa. E io lo ringrazio molto. Soprattutto sapendo che lui crede fermamente che noi siamo arrivati secondi nel contest…
Un logo per me è un figlio. E’ la sintesi di linee e colori finalizzati alla comunicazione del “saper fare” del cliente: ovvero il suo stile.
Con questo non dico altro.
Già che ci sono due altre news, relative a degli eventi in cui sono coinvolto.
Venerdì presso la Biblioteca Comunale di Lanciano dalle 16.00 ci sarà il PentaWorkshop dedicato alle imprese giovani: come una azienda deve presentarsi nella propria immagine e come accedere ai fondi europei per progettare del marketing. Io parlerò del Logo.
Sabato invece avrò l’onore di dialogare con il curatore Ivan D’Alberto in occasione della presentazione del suo libro “Il terzo occhio” presso il Polo Museale di Lanciano dalle 18.00, riguardo il parallelismo che c’è tra alcuni cruenti fatti di cronaca nera e la concezione cruda dell’attuale stato dell’arte contemporanea. Dirò la mia, sempre come pubblicitario. Vi aspetto.
E comunque, sì, sono felice.
Sono tra i migliori logo-designer della sezione Europa-Russia. (In questo momento).
- Published in Blog