AgriFutura: logo e visual.
Logo e visual AgriFutura
AgriFutura: il nuovo appuntamento di LancianoFiera
inerente il campo dell’agricoltura con la specifica della tecnologia.
Contento di aver dato un’interpretazione vicina all’ambizione
del Polo Fieristico d’Abruzzo, ho avuto modo di costruire
un’allegoria visiva in cui si osservano degli astronauti coltivare
un “satellite di ulivo” mentre galleggia sulla Terra,
immagine appunto evocativa e al tempo stesso
di interessante interpretazione.
Gli Agricoltori, quindi, come i prossimi astronauti del futuro,
che coltivano lo spazio del Domani.
- Published in Blog
Il logo Essenza e il Best Brand Award
Lieto di annunciarvi che il logo Essenza, del ristorante di San Vito Marina – Abruzzo, è rientrato nella prestigiosa selezione internazionale del Best Brand Award. Ad essere precisi nella sezione “Europa-Russia”.
Rientro nei primi venti logo-designer della sezione ed è il non plus ultra del riconoscimento professionale, visto la giuria, appunto, internazionale. Rientro ne i “running up” concorrenti CERTIFICATI, che in seguito hanno portato alla selezione del primo premiato.
http://bestbrandawards.com/winners
(nel link i loghi selezionati nelle nomination dei continenti)
Ovviamente ringrazio l’uomo che ha creduto e mi ha dato possibilità: Filippo de Sanctis. Il suo ristorante, Essenza, è uno dei migliori della costa abruzzese. E ora ha un motivo in più di vanto per la cura e la comunicazione di ciò che fa. E lo ringrazio molto.
Un logo per me è un figlio. E’ la sintesi di linee e colori finalizzati alla comunicazione del “saper fare” del cliente: ovvero il suo stile.
Si è graphic designer se si sa come progettare un logo.
E comunque, sì, sono felice. Sono tra i migliori logo-designer della sezione Europa-Russia. (In questo momento).
Grazie ai clienti, e agli amici, per tutta la fiducia.
- Published in Blog
Il logo Essenza nel Best Brand Award 2015
La notizia è che il logo Essenza, del ristorante di San Vito Marina – Abruzzo, è rientrato nella prestigiosa selezione internazionale del Best Brand Award. Ad essere precisi nella sezione “Europa-Russia”. Non ho vinto la medaglia che danno come riconoscimento in quanto il primo della sezione Europa-Russia premiato, poi, incredibilmente, è il logo di un altro ristorante di pesce(!), ma greco (…), però in ogni caso praticamente rientro nei primi 20 del top selezionato. Che io sia secondo o ventesimo conta relativamente perché comunque è il non plus ultra del riconoscimento professionale, visto la giuria, appunto, internazionale. Diciamo, per parlare terra terra, è come se voi foste stati candidati alle nomination dell’Oscar: non lo avete vinto, ma siete stati i “running up” concorrenti. Indovinate quanto sono felice? Molto di più di quello che pensate.
http://bestbrandawards.com/winners
(nel link i loghi selezionati nelle nomination dei continenti)
Ovviamente ringrazio l’uomo che ha creduto e mi ha dato possibilità: Filippo de Sanctis. Il suo ristorante, Essenza, è uno dei migliori della nostra costa. E ora ha un motivo in più di vanto per la cura e la comunicazione di ciò che fa. E io lo ringrazio molto. Soprattutto sapendo che lui crede fermamente che noi siamo arrivati secondi nel contest…
Un logo per me è un figlio. E’ la sintesi di linee e colori finalizzati alla comunicazione del “saper fare” del cliente: ovvero il suo stile.
Con questo non dico altro.
Già che ci sono due altre news, relative a degli eventi in cui sono coinvolto.
Venerdì presso la Biblioteca Comunale di Lanciano dalle 16.00 ci sarà il PentaWorkshop dedicato alle imprese giovani: come una azienda deve presentarsi nella propria immagine e come accedere ai fondi europei per progettare del marketing. Io parlerò del Logo.
Sabato invece avrò l’onore di dialogare con il curatore Ivan D’Alberto in occasione della presentazione del suo libro “Il terzo occhio” presso il Polo Museale di Lanciano dalle 18.00, riguardo il parallelismo che c’è tra alcuni cruenti fatti di cronaca nera e la concezione cruda dell’attuale stato dell’arte contemporanea. Dirò la mia, sempre come pubblicitario. Vi aspetto.
E comunque, sì, sono felice.
Sono tra i migliori logo-designer della sezione Europa-Russia. (In questo momento).
- Published in Blog
Progettazione logo FarmaThema
La progettazione di un logo mi ha sempre coinvolto, è l’elaborazione della sintesi di più fattori: bisogna comunicare la filosofia dell’azienda e le sensazioni aderenti ai prodotti della stessa. La sfida è particolare se poi è un’attività attenta e curata come una parafarmacia. L’attenzione alla salute, al benessere e alla natura sono le prerogative essenziali che le dottoresse Di Paolo e De Virgiliis portano avanti con professionalità presso la parafarmacia del Centro Commerciale ThemaPolycenter all’ingresso di Lanciano.
Ho disegnato la forma di un fiore, seguendo una precisa simmetria, facendo combaciare i petali sulle linee di una croce immaginaria, ammorbidendo le linee dando un senso dinamico e naturale al tutto. Il tipo di tonalità prugna si abbina agli arredamenti scelti per l’interno oltre ad essere un colore estremamente collegato alla natura.
La scelta del lettering non è casuale, il carattere è di famiglia lineare e moderno, allungato, che conferisce ulteriore importanza al marchio collocato superiormente.
Modernità, cura e benessere in un simbolo unico.
- Published in Blog