Il marchio che ho progettato per WeTalk.
domenica, 29 Settembre 2019

Un cliente estero mi ha cercato dopo aver visto il nome nella lista dei logo designer selezionati presenti nel premio internazionale del Wolda.
Un caso interessante: in Polonia c’è uno staff di psicoterapeuti che elabora dei primi incontri con i pazienti via chat, in casi molto particolari o di emergenza. Hanno voluto chiamare questo studio WeTalk.
Ho elaborato il logo tenendo conto del concetto di stanza, ambiente privato, intimo ma virtuale in cui parlare solo con lo psicoterapeuta, ma con un accenno di modernità virtuale contemporanea. Ecco perché ho visualizzato il baloon da fumetto, che ritorna nelle icone dei vari messanger da smartphone, che diviene stanza con una sorta di porta di ingresso che combacia con la “virgola” del fumetto, quando lo si usa per identificare chi dialoga. Qui chi dialoga entra nella stanza privata.
Da qui si è elaborata poi l’immagine coordinata per il sito: wetalk.pl.
- Published in Blog
No Comments
Il marchio MásWine disegnato e progettato per Jenny Viant Gomez.
mercoledì, 22 Maggio 2019

Más è l’avverbio spagnolo che indica il “più”, l'”oltre”.
Come vedete un buon marchio è l’inizio di un buon visual, in un contesto qui ulteriormente elegante come il segno indica. La foto è curata magistralmente come sempre da Enzo Francesco Testa che ha colto l’essenza della curatrice e lo spirito del brand.
Tutte le info su maswine.it.
Inoltre potete vedere qui il mio videoblog riguardo la progettazione di questo marchio: https://www.youtube.com/watch?v=Mvry9eQb6dc&t=8s
- Published in Blog
Progettazione logo Veronesi – Coworking Immobiliare.
domenica, 19 Maggio 2019

Veronesi è il cognome delle due sorelle imprenditrici che portano avanti il progetto di un nuovo modo di intendere il mercato immobiliare, in cui si può offrire al cliente un servizio di qualità in un unico pacchetto completo.
Nel marchio il simbolo è una sorta di fiore, o stella, composto da diverse V a raggiera: indicano le varie direzioni, le varie opzioni, i vari campi di azione che convergono verso un unico punto o “luogo”, ovvero la scelta finale, centrata e oculata, oltre a rappresentare un multiplo di due, sottolineando l’attività delle due sorelle titolari.
Grazie ragazze per la vostra fiducia.
Un buon marchio è un buon inizio.
- Published in Blog
Etichetta Electum per La Selvotta
domenica, 19 Maggio 2019

L’etichetta come veicolo dei sensi.
Per me è stato un grande onore progettare l’etichetta de La Selvotta – Azienda Agrituristica – Frantoio Sputore per la qualità d’olio “Electum”, soprattutto dopo aver disegnato il loro marchio anni fa.
L’etichetta è contemporanea, moderna, minimale, trovando così la sintesi tra natura e ricerca del gusto, rendendola “eletta” per i palati fini dell’olio già dal primo sguardo. Il fucsia rubino inoltre interpreta e porterà in un lampo l’effetto meraviglia (come se avesse un proprio colore) nel ricordo della mente del sapore ritrovato, raro, dell’olio pregiato, compagno del palato.
L’olio non ha cambiato colore, semplicemente è compagno del colore della memoria del proprio sapore.
Per il visual è stato un piacere riuscire a definire l’idea di “eletto per natura”, per come l’avevo in mente, avvalendomi del tocco 3D di Marco De Archangelis che ha saputo dare vita alla natura dell’olivo. Un visual a quattro mani che porterà allo sviluppo di idee future nel campo pubblicitario per ogni cliente che avrà bisogno di effetti speciali importanti, degni del proprio marchio.
- Published in Blog