IL MONDO GIRA ANCORA.
E’ lo slogan per la comunicazione di Evol Cerrone.
Cerrone mi ha scelto per la creazione della campagna e non ho mancato di evidenziare ulteriormente il significato del loro prodotto.
Di seguito potete vedere alcuni dei visual coordinati con il messaggio che ho potuto ideare, elaborando la creatività con il mio gruppo di lavoro.
Progettare un marchio per me è la prima cosa, ma come potete vedere c’è anche il dopo, ovvero le sensazioni abbinate al brand.
Cerrone ha colto un’ispirazione, un elemento che ha in sé la considerazione di un futuro e di una visione.
Lo spunto prende la forma della ruota di bicicletta che rimanda alla riscoperta del benessere, dell’umanità, dell’evoluzione più intima a contatto con la natura. Lo sforzo fisico, anche se minimo, porta ancora di più a riscoprire la fatica di ritrovare la meta e di raggiungerla. In questo caso è il benessere del pianeta. Visto anche il tempo che stiamo vivendo, il “dopo-virus” fa sperare ad un domani migliore, radioso, ricostruito e attento a molte sfumature. E tutto questo può partire da una ruota di bicicletta che diviene amuleto.
La ruota che gira e porta a respirare il proprio io, senza altri filtri, o maschere, mascherine, o involucri.
Il benessere del pianeta riparte dall’invenzione della ruota in una sorta di nuovo anno 0.
La persona del domani, elegante e sportiva insieme, attenta ai prossimi passi, minimale dell’esporsi e netta nel decidere porterò alla nascita di nuovi artisti, di nuovi sportivi, di nuovi politici, di nuovi motivatori, che amano e apprezzano il concetto della bicicletta interiore.
La ruota riporta come sappiamo a diversi concetti di origine e abbraccio, di costante sicurezza ciclica, partendo dalla stessa scoperta della ruota alla forma degli astri, il cerchio in sé è archetipo di principio e perfezione, come ovviamente la forma dei pianeti. Come il nostro pianeta Terra.
Ecco perché lo slogan: “Il mondo gira ancora”, indica la forza, la speranza e la caparbietà di affrontare la vita e di rinascere in questa ruota, soprattutto dopo gli eventi che ci stanno plasmando.
E’ il sito da cui poter sapere di più, o per acquistare sapendo che parte del ricavato andrà all’associazione di Obiettivo3 di Alex Zanardi.
Sono attivi le pagine social abbinate cercando: EVOL GIOIELLI CERRONE
art director e portavoce CERRONE: Luca Di Francescantonio / foto e video: Enzo Francesco Testa / Web: Cristiano Tieri / Social: Nicola Di Totto / Addetta stampa: Barbara Del Fallo