
L’etichetta come veicolo dei sensi.
Per me è stato un grande onore progettare l’etichetta de La Selvotta – Azienda Agrituristica – Frantoio Sputore per la qualità d’olio “Electum”, soprattutto dopo aver disegnato il loro marchio anni fa.
L’etichetta è contemporanea, moderna, minimale, trovando così la sintesi tra natura e ricerca del gusto, rendendola “eletta” per i palati fini dell’olio già dal primo sguardo. Il fucsia rubino inoltre interpreta e porterà in un lampo l’effetto meraviglia (come se avesse un proprio colore) nel ricordo della mente del sapore ritrovato, raro, dell’olio pregiato, compagno del palato.
L’olio non ha cambiato colore, semplicemente è compagno del colore della memoria del proprio sapore.
Per il visual è stato un piacere riuscire a definire l’idea di “eletto per natura”, per come l’avevo in mente, avvalendomi del tocco 3D di Marco De Archangelis che ha saputo dare vita alla natura dell’olivo. Un visual a quattro mani che porterà allo sviluppo di idee future nel campo pubblicitario per ogni cliente che avrà bisogno di effetti speciali importanti, degni del proprio marchio.