Parleremo di come è nata la pubblicità, di come si disegna un marchio, di ciò che avviene nella sintesi creativa, fino alle procedure più concrete di laboratorio con i software di grafica editoriale. Sarà un corso di cultura, di mente, di creatività e di pratica della comunicazione pubblicitaria.
OBIETTIVI DEL CORSO: Il corso si pone come obiettivo quello di fornire conoscenze di base utili a chi intende avvicinarsi al mondo della grafica attraverso lo studio della cultura visiva e l’utilizzo dei più comuni programmi di elaborazione grafica, fotoritocco e impaginazione. Al temine del corso i partecipanti saranno in grado di gestire un progetto grafico, elaborare le immagini, realizzare il prodotto grafico definitivo.
DESTINATARI: 10 /12 partecipanti
DURATA: 26 ore
DOCENTE: Luca Di Francescantonio – Graphic designer / illustratore Logo Designer runner up nel Best Brand Award 2015
INIZIO CORSO: Da martedì 26 Settembre 2017 ogni martedì dalle 18:00 alle 20:00 – l’orario può subire variazioni sulla base delle esigenze dei corsisti
ARGOMENTI
MODULO 1: storia della grafica
MODULO 2: teoria grafica
MODULO 3: psicologia del colore
MODULO 4: laboratorio
Creazione di un marchio, grafica di un prodotto, packaging e visual offline e online attraverso l’uso dei seguenti programmi:
• illustrator
• photoshop
• indesign
Per tutte le altre informazioni ed iscrizioni contattateci allo 0872470057 o all’indirizzo info@humanfactorysrl.com